Villa Virginia srl - Angri (SA) - FAQ

Benvenuto su Villa Virginia srl - Angri (SA) Benvenuto su Villa Virginia srl - Angri (SA) Benvenuto su Villa Virginia srl - Angri (SA)

Cerca(+Invio)
argomenti
   Registrati    

Moduli attivi
· Home
· Area riservata
· Articoli
· BMI
· Cerca
· Contatti
· Downloads
· Foto
· Implantologia
· Informazioni
· Invia articolo
· Meteo
· Nuovo_Utente
· Prenota_visita
· Sondaggi
· Top 10
· Web Links

Villa Virginia srl - Angri (SA) INFORMAZIONI UTILI



Categoria: Principale ->

Domanda
·  1. PRESENTAZIONE
·  2. COMPITI
·  3. I PRINCIPI FONDAMENTALI DI ATTIVITA’
·  4. DIRITTI E DOVERI DEGLI UTENTI
·  5. TUTELA DELL’UTENTE
·  6. DOCUMENTAZIONE
·  7. ASSISTENZA AI DIVERSAMENTE ABILI
·  10. ORARI DI APERTURA

Risposta
·  1. PRESENTAZIONE

Villa Virginia s.r.l.- Corso Vittorio. Emanuele 146- Angri (Sa) si avvale della Carta dei Servizi come strumento di comunicazione per far conoscere all’interno ed all’esterno della propria organizzazione, i valori, la strategia di Gruppo  e per aiutare gli utenti ad orientarsi all’interno della struttura sanitaria.

La Carta dei Servizi rappresenta un patto con l’assistito per favorire una risposta appropriata alle sue richieste, stimolando Villa Virginia s.r.l. a garantire Servizi qualitativamente sempre più validi.  L’obiettivo che ci si è posto è quello di riuscire a consolidare la comunicazione per trasmettere informazioni sanitarie, di prevenzione, di diagnosi e cura della salute   migliorando la qualità  di vita  delle persone.

E’ nostra intenzione, inoltre, rendere chiari gli impegni che  il responsabile sanitario e tutti gli Operatori Sanitari assumono per garantire il migliore livello di qualità dell’assistenza sanitaria. 

L'amministrazione, il personale, gli operatori tutti  vogliono ascoltare i bisogni delle persone per diventare sempre più  un’amministrazione amichevole, anticipatrice ed affidabile e per dare risposte efficaci ed efficienti in termini di salute.

Ci auguriamo che gli utenti ci aiutino a capire in quale misura questa Carta risponda alle loro necessità di chiarezza e trasparenza e ci forniscano suggerimenti che possano essere utilizzati per il miglioramento dei Servizi offerti.

[ Torna Su ]

·  2. COMPITI

Villa Virginia s.r.l.  si propone il compito di assicurare ai cittadini il compimento dei servizi e delle prestazioni di:

a) Odontoiatria e Chirurgia Orale
- assistenza sanitaria e prevenzione delle malattie del cavo orale compresa assistenza odontoiatrica a soggetti diversamente abili.

b) Implantologia  Osteointegrata con impianti multi tipo

c) Chirurgia Maxillo Facciale

d) Attività ambulatoriale di Chirurgia Generale

e) Attività ambulatoriale di Ortopedia e Traumatologia

f) Nutrizione, Metabolismo e Terapia dell’Obesità

g) Attività di screening di malattie oncologiche medico-chirurgiche

h) Psicologia e Psicoterapia

[ Torna Su ]

·  3. I PRINCIPI FONDAMENTALI DI ATTIVITA’

Villa Virginia s.r.l.  si ispira ai  principi fondamentali di:

EGUAGLIANZA: eroga le prestazioni indistintamente a tutti i richiedenti; nessuno potrà essere escluso dall'accesso alle prestazioni per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali.

IMPARZIALITA’: assicura la parità di trattamento a tutti gli utenti, secondo criteri di obiettività e giustizia.

CONTINUITA’: garantisce la continuità dell'erogazione delle prestazioni, impegnandosi, in caso di funzionamento irregolare o di interruzioni del servizio, ad adottare ogni misura per arrecare agli utenti il minor disagio possibile. 

PARTECIPAZIONE: garantisce la partecipazione dei cittadini attraverso l'informazione e la comunicazione, assicura il diritto di accesso agli atti, riceve le osservazioni ed i reclami, collabora con gli Organismi di Volontariato e di Tutela dei diritti degli utenti.

EFFICIENZA ED EFFICACIA: adotta ogni misura utile per incrementare l'efficienza e l'efficacia dell'erogazione del servizio, perseguendo il costante miglioramento della qualità e dell'economicità delle prestazioni.

[ Torna Su ]

·  4. DIRITTI E DOVERI DEGLI UTENTI

I Diritti

Il cittadino/cliente/utente:

1)  Ha diritto di essere assistito e curato nel migliore dei modi, con premura e attenzione senza tener conto delle condizioni economiche, ma nel rispetto della dignità umana e delle proprie convinzioni politiche, etiche e religiose.

2)  Ha diritto di ottenere  dagli Operatori informazioni chiare e dettagliate  in merito ai servizi e prestazioni sanitarie erogate.

3)  Ha, inoltre,diritto a ricevere da chi lo cura informazioni comprensibili e complete sul proprio stato di salute (diagnosi,terapia e prognosi).

4)  Nel momento in cui accede in Villa Virginia, il cittadino  ha diritto ad  essere sempre individuato con le proprie generalità (nome e cognome) e di essere interpellato con giusto rispetto.

5)  Ha inoltre diritto a conoscere il nominativo e il ruolo di chi si interfaccia per  l’assistenza o cura della Sua persona o con la quale si rapporta.

6)  Ha diritto a ricevere tutte le informazioni necessarie al fine di esprimere un consenso “informato” sulle cure, terapie o  interventi al quale deve sottoporsi e anche sui relativi rischi.

7)  Ha diritto che le notizie riguardanti il proprio stato di salute non siano divulgate ad  altro individuo (familiare e/o conoscente)senza la sua preventiva autorizzazione.

8)   Solo nel caso in cui esistano condizioni tali per le quali si evidenzia la necessità di rivolgersi a persona diversa (ad es. un familiare) il Medico potrà fornire le informazioni   sul caso.

9)  Il paziente in trattamento  ha diritto al mantenimento dei propri spazi di vita relazionale e sociale nel rispetto della persona umana e della propria privacy.

10) Ha diritto ad essere informato tempestivamente sulle eventuali variazioni nell’ erogazione della prestazione o delle difficoltà di fruire dell’assistenza.

11) Ha diritto a esprimere attraverso segnalazioni eventuali suggerimenti o reclami circa disservizi. Ha diritto, inoltre, a ricevere risposta sull’esito della segnalazione.

I Doveri

Il cittadino/cliente/utente:

1) Che accede ai servizi di Villa Virginia s.r.l.- Corso Vittorio Emanuele 146- Angri (Sa) è tenuto ad un comportamento responsabile e corretto,   collaborando con il personale della Struttura e rispettando gli ambienti, gli arredi e le attrezzature.

2) Che usufruisce delle strutture di Villa Virginia s.r.l.  deve evitare comportamenti che rechino danno o disturbo agli operatori e agli altri utenti deve attenersi agli orari stabiliti della Struttura per permettere un efficace svolgimento dell’attività di cura e di assistenza.

3) In situazioni di particolare necessità può essere richiesta la presenza di persone di compagnia durante il trattamento.

4) Che accede ai servizi di Villa Virginia s.r.l. deve utilizzare i percorsi ad esso riservati senza recare intralcio alla attività sanitaria ha la facoltà di presentare segnalazioni e reclami, ma non può, tuttavia  violare arbitrariamente le disposizioni stabilite dall’ Amministrazione.

5) Ha il dovere di informare l’Amministrazione  tramite il personale preposto, della rinuncia alle cure o alle prestazioni sanitarie già programmate al fine di evitare sprechi di tempo e di risorse.

6) Ha il dovere di fornire notizie anamnestiche precise, segnalando eventuali patologie in atto, eventuale positività a malattie trasmissibili e/o  utilizzo di medicamenti o di stupefacenti.

[ Torna Su ]

·  5. TUTELA DELL’UTENTE

Villa Virginia s.r.l.  garantisce a tutti gli utenti la possibilità di sporgere reclamo contro disservizi, atti o comportamenti che abbiano precluso o limitato la fruibilità delle prestazioni richieste e concordate.

a)- Soggetti che possono presentare segnalazioni, osservazioni, opposizioni, denunce e reclami
La tutela può essere richiesta direttamente dall’utente o da parenti o delegati.
Possono presentare segnalazioni, osservazioni, opposizioni, denunce o reclami, contro atti e/o comportamenti che si configurano come atti che negano o limitano la fruibilità delle prestazioni di assistenza.

b)– Modalità di presentazione delle segnalazioni e reclami
I soggetti, come individuati dall'art.a , esercitano il proprio diritto con:

- Lettera in carta semplice, indirizzata e inviata all’Amministratore di Villa Virginia s.r.l.- Corso Vittorio Emanuele 146-  Angri - (Sa) e/o  consegnata direttamente a mano ;

- Segnalazione telefonica al numero 0815131135 ;

- Fax  al numero 067233247808 ;

- Via  e-mail: info@villavirginia.eu ;

- Colloquio diretto o telefonico con il  Responsabile Sanitario e successiva sottoscrizione;

- I casi segnalati, gestiti direttamente dal Responsabile Sanitario, che consentono una rapida soluzione, non vengono registrati come reclami ma come "prese in carico".


Il Responsabile Sanitario:

- Accoglie le segnalazioni, osservazioni, opposizioni, denunce e reclami, presentate ;
- Provvede a istruire e definire le segnalazioni di agevole risoluzione ;
- Dispone l'istruttoria dei reclami e ne distingue quelli di più facile risoluzione dando tempestiva risposta all'utente ;
- Provvede ad attivare la procedura di riesame del reclamo  qualora l'utente  dichiari insoddisfacente la risposta ricevuta impegnandosi in un' azione conciliativa ;
- Richiede relazioni o pareri da parte di tecnici ed esperti specialisti.

Il Responsabile Sanitario predispone annualmente una relazione, corredata da dati statistici, circa le segnalazioni, osservazioni, opposizioni, denunce o reclami pervenuti (individuando i punti critici dell’organizzazione di Villa Virginia s.r.l. e le eventuali proposte).


LA  DIREZIONE

La Direzione garantisce:

- Le informazioni sulle prestazioni sanitarie e sulle relative modalità di accesso.
- Lo studio e l’attuazione di campagne promozionali su argomenti di carattere sanitario, anche attraverso la realizzazione di materiale informativo e divulgativo.
- L’instaurazione di un rapporto con l’utente per andare incontro alle sue necessità e bisogni.
- La  realizzazione, l’attuazione e l’aggiornamento della Carta dei Servizi.
- La gestione delle informazioni contenute nel sito internet aziendale .
- L’effettuazione di indagini di gradimento nei confronti dell’utenza .
- Riceve le segnalazioni e reclami degli utenti.
- Predispone l'attività istruttoria, dando tempestiva risposta all'utente per le segnalazioni di più facile soluzione.

[ Torna Su ]

·  6. DOCUMENTAZIONE

Il paziente può richiedere copia della Cartella Clinica o del Verbale di prestazione.
E’ possibile anche richiedere in visione  foto o radiografie e copia su supporto magnetico o via email.

[ Torna Su ]

·  7. ASSISTENZA AI DIVERSAMENTE ABILI

Alle persone diversamente abili (dalla nascita o a seguito di malattie o traumi) Villa Virginia srl garantisce diversi livelli di assistenza specialistica, differenziata; Il tipo di assistenza fornito varia da caso a caso.

[ Torna Su ]

·  10. ORARI DI APERTURA

Lunedì – Mercoledì – Venerdì
    dalle ore 16,00 alle ore 20,00
 
Martedì
 dalle ore  9,00  alle ore 12,00  
 dalle ore 16,00 alle ore  19,30
 
GIOVEDì  - orario continuato –
 dalle ore 9,00 alle ore 19,00

[ Torna Su ]





Villa Virginia s.r.l. - Corso Vittorio Emanuele, 146 - 84012 Angri (SA) Italy - telefono 0815131135
Partita Iva 04242690651