Villa Virginia srl - Angri (SA)

Benvenuto su Villa Virginia srl - Angri (SA) Benvenuto su Villa Virginia srl - Angri (SA) Benvenuto su Villa Virginia srl - Angri (SA)

Cerca(+Invio)
argomenti
   Registrati    

Moduli attivi
· Home
· Area riservata
· Articoli
· BMI
· Cerca
· Contatti
· Downloads
· Foto
· Implantologia
· Informazioni
· Invia articolo
· Meteo
· Nuovo_Utente
· Prenota_visita
· Sondaggi
· Top 10
· Web Links

Villa Virginia srl - Angri (SA): Nutrizione

Search on This Topic:   
[ Go to Home | Select a New Topic ]

La Celiachia
Nutrizione

La celiachia (dal greco koilía = addome, ventre) è una malattia autoimmune dell'intestino tenue, che si verifica in individui di tutte le età, geneticamente predisposti. I sintomi includono diarrea cronica, ritardo della crescita nei bambini e stanchezza. Questi sintomi possono essere anche assenti, mentre ne sono stati descritti alcuni in altri organi.

Si ritiene che la malattia possa interessare da 1 su 1750 a 1 su 105 persone negliStati Uniti. La celiachia è causata da una reazione alla gliadina, una prolammina (proteina del glutine) presente nel grano e da proteine ​​simili che si trovano nelle tribù di Triticeae, che comprendono altri cereali comuni, quali orzo e segala.

L'esposizione alla gliadina causa una reazione infiammatoria. Ciò porta ad un troncamento dei villi che rivestono l'intestino tenue, chiamata atrofia dei villi. Ciò interferisce con l'assorbimento delle sostanze nutritive, poiché i villi intestinali ne sono responsabili. L'unico trattamento efficace conosciuto è una permanente dieta priva di glutine.



(Leggi Tutto... | Voto: 0)

Allergie e intolleranze
Nutrizione
L'allergia alimentare è una reazione immunitaria all’ingestione di uno specifico alimento (o di alcune sostanze contenuto in esso). Tale reazione si esprime al primo contatto attraverso la formazione di anticorpi specifici chiamati IgE...

(Leggi Tutto... | | Voto: 5)

L'indice e il carico glicemico
Nutrizione
La risposta glicemica ad un tipo di carboidrati esprime l'arricchimento di zuccheri nel sangue, dopo aver consumato un certo tipo di carboidrati. I carboidrati situati in cima della gamma delle possibili risposte glicemiche sono definiti carboidrati ad elevata risposta glicemica.

(Leggi Tutto... | | Voto: 0)

La Dieta proteica classica, la più rapida
Nutrizione
Il suo principio è semplice: il consumo di proteine ad alta qualità biologica, permette di proteggere la massa magra (muscoli, ossa, pelle, organi) e obbliga l’organismo ad utilizzare i propri grassi come fonte di energia.

(Leggi Tutto... | | Voto: 0)

La Dieta proteica
Nutrizione
Sovrappeso ed obesità costituiscono un importante fattore di rischio per malattie metaboliche (infarto, ipertensione, ictus cerebrale e diabete); inoltre sono anche fonte di disagio estetico e psicologico nella vita di relazione e nei rapporti interpersonali.

(Leggi Tutto... | | Voto: 0)

Sondaggi
HO PIU' TEMPO PER MANGIARE ...

a colazione
nello spuntino mattutino
a pranzo
nello spuntino pomeridiano
a cena
a sera inoltrata
di notte



Risultati
Sondaggi

Voti 93



Villa Virginia s.r.l. - Corso Vittorio Emanuele, 146 - 84012 Angri (SA) Italy - telefono 0815131135
Partita Iva 04242690651